Leofoto
Ero da tempo alla ricerca di un prodotto di fascia alta, che rispondesse efficacemente ed efficientemente a tutte le mie esigenze di qualità. Dopo varie ricerche optai per l’acquisto della testa LH-30R. Questo fu solo l’inizio di una lunga serie di acquisti, sia di teste che di cavalletti, tanto che in poco tempo vidi cambiare tutto il mio corredo di attrezzature.
La lista delle caratteristiche positive di questi prodotti è talmente lunga che è difficile esporle a parole… bisogna sperimentarli direttamente. Tuttavia, mi sento di dover ringraziare Photofuture per il supporto tecnico e la grande professionalità.
Ad oggi Leofoto è il mio compagno di avventura nelle mie uscite fotografiche di montagna, con questo dispositivo riesco sempre a portare a casa i miei scatti, in qualsiasi situazione metereologica.
Un grande prodotto, studiato per persone esigenti… come me!

Qualche esempio dell'utilizzo sul campo dei
cavalletti LEOFOTO in condizioni estreme
Notturna alle Tre Cime di Lavaredo
Ore 00:00 sveglia
Sento solo silenzio e penso che fuori dalla mia tenda ci sia una straordinaria stellata visto che il vento si era placato. Esco dalla mia area di confort e mi rivesto velocemente per non raffreddarmi, con molta fatica e dolore mi infilo il guscio degli scarponi per poi
aprire la zip della tenda.
In questi istanti la mia mente comincia a fantasticare sulle foto che avrei fatto da li a poco. In una frazione di secondi mi sale l’ansia perché il momento che aspettavo da tanto tempo era giunto.
Apro la ZIP…
Nevica…
Nuvole basse…
Tutto coperto.
Venezia
Ora Blu uno degli scatti più difficili da fare causa traffico di barche.
Monte Pelmo
Uno dei miei Workshop privati.
Qui il mio workshop è stato voluto dal mio allievo con un’uscita su sci e lezione in uno dei luoghi più belli come ambiente invernale